I carabinieri hanno individuato l’uomo mentre era alla guida di un’auto sulla 106. Era ricercato per spaccio di droga nel Milanese
Continua....
I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri un cittadino marocchino di 31 anni in esecuzione di un provvedimento emesso dall’A.G. di Milano nel gennaio del 2018, da quando lo stesso si era reso irreperibile.
In particolare i militari durante un posto di controllo sulla statale 106, all’altezza della strada che conduce dallo scalo al centro storico di Corigliano, hanno fermato il 31enne a bordo di una Lancia Ypsilon di colore grigio. All’esame dei documenti esibiti dall’uomo è emerso che era destinatario di un ordine di carcerazione per essere stato condannato in via definitiva per il reato di detenzione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti nel capoluogo lombardo. Reato che aveva commesso nel 2014 quando era stato arrestato in flagranza insieme ad un connazionale con quasi 2 kg di hashish, materiale per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente, nonché diverso denaro contante, tutto materiale trovato presso locali di pertinenza della sua abitazione dove viveva a Milano.
Portato in caserma dai carabinieri, il 31enne è stato sottoposto al fotosegnalamento per avere certezza univoca della sua identità.
Una volta avuto conferma all’uomo è stata notificata l’ordinanza che disponeva la detenzione in carcere per una pena definitiva di 2 anni e mezzo.
Avvisato il sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari, il 31enne è stato trasferito alla Casa Circondariale del comprensorio, a disposizione del magistrato competente.