Mer. Ott 16th, 2024

La Redel Viola supera la Bim Bum Rende nel derby e vola in testa, mentre Catanzaro subisce un’altra sconfitta in casa contro Messina.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel turno infrasettimanale di Serie B, la Redel Viola Reggio Calabria ha dominato il derby contro la Bim Bum Rende, vincendo 85-72 al Pala Quattromiglia. Nonostante la grinta dei padroni di casa, la superiorità tecnica dei reggini è emersa sin dai primi minuti, con parziali di 26-20 e 49-39 alla fine del primo tempo. Nel terzo quarto, Reggio ha allungato ulteriormente chiudendo sul 69-58, fino a consolidare il risultato finale.

L’ottima prestazione di Fernandez, autore di 20 punti, e i contributi di Simonetti con 11 punti hanno trascinato Reggio Calabria in vetta alla classifica, in attesa del risultato dell’Angri. Per il Rende, questa è la seconda sconfitta consecutiva, ma la squadra ha dimostrato di saper lottare contro avversari di livello.

A Catanzaro, invece, continua il periodo nero: i giallorossi sono stati sconfitti dal Messina con un combattuto 73-68. Nonostante una buona reazione finale, Catanzaro non è riuscito a evitare un’altra battuta d’arresto in casa.

In un’altra partita della giornata, Milazzo ha battuto Castanea 86-84 in trasferta, mentre le sfide di oggi vedranno in campo squadre come Matera, Angri e Piazza Armerina. In classifica, Reggio guida con sei punti, Rende resta fermo a due, mentre Catanzaro è ancora a zero. Il prossimo weekend vedrà Reggio affrontare Castanea per cercare il quarto successo consecutivo, Rende sfiderà Piazza Armerina, e Catanzaro andrà a Milazzo per tentare di sbloccarsi in campionato.