Mar. Lug 16th, 2024

I B-SUV, cioè le auto di categoria SUV appartenenti al segmento B, sono attualmente molto richiesti sul mercato. Infatti, questi crossover compatti si mostrano particolarmente in grado di combinare la guida in città e uno stile off-road.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si tratta di vetture a metà tra un SUV tradizionale, una berlina e un’utilitaria, ma dalle dimensioni contenute – ma in grado di offrire un notevole spazio all’interno – e prestazioni versatili. E sono sempre più presenti le versioni ibride ed elettriche.

A differenza delle berline, i B-SUV presentano un’altezza da terra più elevata, consentendo ai conducenti di affrontare terreni accidentati con maggior sicurezza.

Diamo ora un’occhiata ai migliori modelli per qualità/prezzo.

Jeep Avenger

Uno dei migliori B-SUV sul mercato, prezzo e caratteristiche tecniche della Jeep Avenger – Auto dell’Anno 2023 – rendono questo modello particolarmente adatto a chi è in cerca di nuove emozioni al volante di una vettura dal design pressoché inedito, moderno e dinamico. Disponibile nelle versioni a benzina e full-electric, con quattro allestimenti (Avenger, Longitude, Altitude, Summit) il prezzo di listino parte da 23.500 euro.

Renault Captur

Captur, il B-SUV di Renault, è disponibile in due versioni entrambe ibride (full e plug-in) con motore a benzina associato a un propulsore E-Tech di ultima generazione. La vettura si presenta con forme molto sportive e dinamiche. Il risparmio dei consumi è stimato fino al 40% rispetto a un equivalente motore a combustione termica ed si presta particolarmente alla guida urbana, riuscendo a percorrere in elettrico fino all’80% del tempo in città. A partire da 21.400 euro.

Fiat 500X

Fiat 500X, il SUV compatto di casa Fiat, è in commercio in due versioni (diesel e ibrido) ed è un crossover ottimo per spostarsi in città e per rilassanti gite familiari, considerati i suoi interni spaziosi e comodi. Le linee arrotondate del design sono riprese dalla classica Fiat 500. Ampia la dotazione tecnologica, con tutti i comandi a portata di mano sul volante e un display TFT a colori per le informazioni di guida e l’entertainment.

Dacia Spring

SUV di segmento B interamente elettrico, il Dacia Spring garantisce autonomia in città fino a 305 km (230 quella su ciclo misto WLTP) e si ricarica fino all’80% in meno di un’ora. Un’auto di aspetto dinamico e dimensioni compatte, che propone un’accelerazione scattante e coniuga la sportività con le caratteristiche di una city car. Ampia gamma di accessori richiesti. Quattro gli equipaggiamenti (Essential, Extreme, Cargo, Business) e prezzo di partenza 21.450.

Volkswagen T-Cross

Sul mercato con prezzo di listino a partire da 24.900, il Volkswagen T-Cross unisce design affascinante da crossover e praticità di guida e di carico nella vita di tutti i giorni. Una vettura molto spaziosa all’interno e adatta sia per spostamenti urbani che per lunghi viaggi, anche off-road. Il Tech Pack della casa tedesca offre una notevole gamma di soluzioni tecnologiche.

Ford Puma

Design sportivo e al contempo elegante, il Ford Puma è un crossover di segmento B molto equilibrato e spazioso. In particolare, il suo bagagliaio ha una capacità di 456 litri ed è comprensivo della Megabox, vano a tenuta stagna con tappo sul fondo per scaricare l’acqua. La dotazione tecnologica prevede un sistema di infotainment Ford Sync 3 e la Puma implementa molti sistemi ADAS tra cui pre-collision assist, cruise control adattivo, rilevamento di corsia e telecamera posteriore. Prezzo di listino da 27.150 euro.

Toyota Yaris Cross

Yaris Cross è il B-SUV Toyota derivato dalla Yaris, un crossover pensato per la città. Il design presenta linee piuttosto squadrate e un muso particolarmente alto, con fari affilati e sottili. Il motore, in tutte le versioni del modelli, è full hybrid con un sistema di trazione integrale intelligente per adattarsi ai diversi tipi di strada. Il prezzo base è 24.300 euro.

Print Friendly, PDF & Email