Gio. Set 26th, 2024

Il 1° Luogotenente Fausto Natalino assume il comando dell’Ufficio Locale Marittimo di Siderno Marina, subentrando al 1° Maresciallo Piero Giancola. Cerimonia con la partecipazione delle autorità locali e delle Forze dell’Ordine.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Venerdì 20 settembre, presso la sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Siderno Marina, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il 1° Maresciallo Nocchiere di Porto Piero Giancola e il 1° Luogotenente Nocchiere di Porto Fausto Natalino. All’evento, tenutosi sul Lungomare di Siderno, hanno partecipato numerose autorità militari, civili e religiose, insieme alla cittadinanza, sotto la supervisione del Tenente di Vascello Daniele Ticconi, Capo del Circondario Marittimo di Roccella Jonica.

Durante il suo intervento, il maresciallo Giancola ha tracciato il bilancio di tre intensi anni di servizio, sottolineando il lavoro svolto dall’Ufficio Locale Marittimo nella vigilanza sul demanio, nella difesa dell’ambiente marino e nei controlli sulla pesca. Ha espresso gratitudine verso le Forze Armate, le Forze di Polizia locali e le Associazioni di Volontariato che hanno collaborato in queste attività.

Il nuovo comandante, Fausto Natalino, originario di Lamezia Terme e con una vasta esperienza presso la Direzione Marittima di Reggio Calabria e la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, ha ringraziato il suo predecessore per il lavoro svolto e gli ottimi rapporti instaurati con le istituzioni locali. Natalino si è impegnato a proseguire con la stessa dedizione, garantendo collaborazione e impegno nel suo nuovo ruolo.