Mer. Lug 17th, 2024

Il dispositivo, danneggiato in un attacco a seguito di un incendio precedente, solleva preoccupazioni sulla sicurezza stradale nella regione

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Nella notte scorsa, un autovelox bidirezionale, installato alla fine del 2023 lungo la Strada statale 18 in località San Filippo a Palmi, è stato oggetto di un attacco violento. Ignoti hanno preso di mira l’apparecchiatura con una raffica di proiettili, sparati ad altezza uomo lungo entrambi i lati del dispositivo. Nonostante l’aggressione, fortunatamente le telecamere di controllo e l’autovelox stesso hanno resistito all’attacco e continuano a funzionare senza problemi.

L’episodio ha richiesto l’intervento della Polizia municipale di Palmi, dei Carabinieri e della Polizia, che si sono recati sul posto per indagare sull’accaduto. È da notare che questo non è il primo caso di danneggiamento subito dall’autovelox, che già in passato era stato oggetto di un incendio.

La presenza di questo dispositivo di controllo della velocità è da tempo fonte di controversie tra la cittadinanza e le autorità locali. Le numerose sanzioni amministrative elevate grazie all’operato dell’autovelox hanno suscitato critiche e proteste tra i residenti della zona. Questo nuovo attacco, dunque, solleva ulteriori interrogativi sulla sicurezza stradale e sulla gestione degli strumenti di controllo del traffico nella regione.

Print Friendly, PDF & Email