Dom. Lug 28th, 2024

Chi continua ad insistere con determinazione ed impegno, nell’esclusivo interesse dei cittadini, riuscirà prima o poi a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Apre così il post pubblicato dal Sen. Giuseppe Auddino (M5S) riferendosi al completamento del percorso materializzatosi con firma La Regione Calabria che, d’intesa con il Ministro delle Infrastrutture, conclude l’iter prevista per la nomina dell’ammiraglio Andrea Agostinelli a Presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro. 

Finalmente si dà CONTINUITÀ al grande lavoro svolto dal Commissario Agostinelli, intrapreso insieme all’ex Ministro Danilo Toninelli e al sottoscritto – continua la nota- due anni fa e continuato nei successivi due governi dal commissario straordinario fino ad oggi. 

Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al Presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro  auspicando a lui e a tutti noi tanti altri successi sul solco del lavoro svolto fino adesso, ricco di buoni risultati che hanno determinato un sensibile incremento nei volumi del traffico di trashipment e crescita occupazionale.

Devo dire che senza l’ex ministro Danilo Toninelli al MIT (oggi MIMS) e il Commissario Agostinelli all’Autorità portuale, tutto questo non sarebbe stato possibile. Cominciammo a lavorarci insieme nel 2018, appena insediato il Conte 1, lavorando alacremente e con grande spirito di gruppo. In appena 2 anni siamo riusciti a scongiurare i licenziamenti, portare nuovi investimenti da parte del nuovo socio MSC, completare il Gateway ferroviario grazie al quale il porto è  diventato intermodale e a far parlare positivamente di Gioia Tauro e del suo porto. Adesso altre sfide mi attendono: retroporto e area industriale aspettano che i fondi previsti dal mio emendamento in legge di bilancio siano spesi al meglio per riqualificare l’intera area. 

Lavoro da tempo con l’Autorità portuale, il Ministero e la Regione per trovare la soluzione migliore che è ormai vicina.

L’area industriale retroportuale – conclude la nota  stampa del Senatore Pentastellato – dovrà essere bella e accattivante, attrarre investimenti ed essere fruibile agli imprenditori al massimo delle proprie possibilità. 

Print Friendly, PDF & Email