Mer. Set 18th, 2024

In questi giorni di intense piogge, la strada provinciale che collega Camini a Riace si è trasformata in un vero e proprio percorso a ostacoli. In particolare, l’ingresso del paese di Camini risulta essere in condizioni estremamente critiche: il fango ha invaso la carreggiata, creando grosse pozzanghere che rendono difficoltosa e pericolosa la circolazione stradale.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I residenti e gli automobilisti che percorrono questa tratta hanno segnalato il rischio costante di incidenti dovuto al pessimo stato del manto stradale, che non è riuscito a reggere il peso delle forti precipitazioni. Le piogge torrenziali hanno peggiorato ulteriormente una situazione già precaria, facendo emergere gravi problematiche di manutenzione della viabilità.

Le autorità locali, già allertate, hanno promesso interventi urgenti per ripristinare la sicurezza della strada. Nel frattempo, si raccomanda a chi percorre la provinciale di ridurre la velocità, evitare manovre brusche e prestare la massima attenzione per prevenire pericoli.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la strada, oltre ad essere disseminata di fango, presenta numerosi avvallamenti che rendono difficile il controllo dei veicoli, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. Si teme che, senza un intervento tempestivo, la situazione possa peggiorare ulteriormente con le prossime piogge.

Rimane alta la preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, soprattutto in un’area che rappresenta un importante snodo viario per il collegamento tra i comuni della costa jonica.

Le autorità provinciali stanno monitorando la situazione e si attendono nelle prossime ore aggiornamenti sui tempi di intervento per la messa in sicurezza della strada. Nel frattempo, l’appello rivolto a tutti è quello di evitare, se possibile, di percorrere la strada in queste condizioni e di trovare percorsi alternativi fino a quando non sarà ripristinata la normale viabilità.