Dom. Set 1st, 2024

Calabria: Assunzione 50 funzionari per Coesione Regionale

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Giunta regionale della Calabria, guidata dal presidente Roberto Occhiuto, ha recentemente approvato una manifestazione di interesse per l’assunzione di nuovo personale, seguendo l’avviso pubblico del Dipartimento Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La proposta, presentata dalla vice presidente Giusi Princi e dall’assessore al Personale Filippo Pietropaolo, mira a rafforzare l’organico regionale in conformità al piano regionale dei fabbisogni.

Le posizioni aperte riguardano specifici profili professionali, tra cui 25 funzionari esperti in programmazione, gestione, rendicontazione e vigilanza dei fondi comunitari o degli aiuti di Stato, 20 funzionari tecnico-ingegneri, 2 funzionari per la cooperazione europea e 3 per la transizione energetica.

L’assessore Pietropaolo ha sottolineato l’importanza di aderire al Programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, che prevede assunzioni a tempo indeterminato di personale specializzato per l’attuazione dei progetti europei per la coesione. Ha inoltre invitato i comuni calabresi a cogliere questa opportunità per arricchire i propri organici con profili professionali necessari per una programmazione in linea con la politica di coesione europea. Il Dipartimento organizzazione e personale della Regione Calabria si è offerto di fornire supporto alle amministrazioni comunali interessate per aderire all’avviso pubblico e predisporre le manifestazioni di interesse.

Print Friendly, PDF & Email