Mar. Lug 16th, 2024

ROCCELLA IONICA- Formazione professionale di qualità e diffusione della danza come forma d’arte e disciplina sportiva: queste le parole chiave e i principi fondanti della nuova ASD CHOROS – DANZARTE, associazione fondata dal giovane Presidente Matteo Nesci, 22enne Roccellese.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fondamentale per la creazione di questa realtà è stato il prezioso sostegno del CNS Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). L’ASD, infatti, è stata riconosciuta dalla Libertas quale centro di formazione per la promozione di corsi di formazione e aggiornamento per il conseguimento dei Diplomi. Questa collaborazione garantisce un alto standard di formazione e l’accesso a programmi di qualità nel vasto mondo della danza, grazie all’adeguamento delle qualifiche rilasciate allo SNaQ (Sistema Nazionale delle Qualifiche Sportive) del CONI.

Pienamente soddisfatto il Presidente Matteo Nesci, che ha espresso il suo entusiasmo dichiarando:

Il mio obiettivo non è stato quello di fondare una nuova scuola di danza, ma un polo di formazione professionale per insegnanti di danza e aspiranti tali, opportunità che fino ad ora mancava nel nostro territorio in quanto io e miei colleghi abbiamo dovuto studiare fuori per poter conseguire un Diploma valido per l’insegnamento. Sono estremamente emozionato all’idea di portare la bellezza della danza formando una nuova generazione insegnanti altamente qualificati.

Con la promessa di innovazione nel mondo della danza e un impegno incrollabile nella formazione professionale, ASD CHOROS DANZARTE si pone l’ambizioso obiettivo di lasciare un’impronta indelebile nel panorama artistico e sportivo, nell’ottica della collaborazione con docenti e scuola di danza su tutto il territorio nazionale.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email