Gio. Set 26th, 2024

La Polizia di Stato ha arrestato un sessantunenne crotonese accusato di stalking nei confronti della sua ex moglie e del suo nuovo compagno. Gli operatori della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Crotone.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’uomo era già sottoposto a una misura restrittiva che gli vietava di avvicinarsi all’ex moglie e al suo attuale compagno, come stabilito da una sentenza di condanna di primo grado risalente allo scorso maggio, a causa di fatti analoghi. Nonostante ciò, ha continuato con reiterate minacce e molestie nei confronti delle vittime, inviando messaggi dal carattere minatorio, creando in loro uno stato di ansia e paura, e costringendoli a cambiare le proprie abitudini di vita.

La Procura della Repubblica, al termine delle indagini, ha ritenuto necessaria l’applicazione di una misura cautelare più severa e ha presentato una richiesta al G.I.P. Il giudice ha quindi emesso il provvedimento di arresto, sottoponendo l’indagato agli arresti domiciliari.

L’intervento tempestivo delle autorità rappresenta un passo fondamentale nella tutela delle vittime di stalking, garantendo loro protezione e sicurezza in situazioni di grande difficoltà.