Sab. Lug 27th, 2024

Spezzano Albanese: Approvato Bilancio Triennale 2024-2026 con Anticipo e Soddisfazione dell’Assessore Marini

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il Consiglio Comunale di Spezzano Albanese ha recentemente approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026, durante un’assemblea svoltasi nella Sala Consiliare. L’intera maggioranza ha dato il via libera al documento finanziario, confermando la coerenza della gestione finanziaria dell’Amministrazione con la programmazione degli ultimi 10 anni. Tale coerenza evidenzia la capacità dell’Ente di gestire in modo efficiente le spese, fornendo risposte tempestive ai cittadini e strumenti alle imprese.

L’approvazione del bilancio in anticipo rispetto alle tempistiche generali è stata sottolineata dall’assessore al bilancio, Caterina Marini, che ha commentato: “Farlo entro la fine dell’anno precedente non è da tutti, considerata la proroga concessa dal Governo fino al 15 marzo. Per noi, invece, è un elemento importantissimo che dimostra la presenza di una macchina organizzativa e gestionale del bilancio molto valida.”

Marini ha poi evidenziato che l’approvazione tempestiva del bilancio permette di evitare qualsiasi esercizio o gestione provvisoria, consentendo al Comune di lavorare a pieno regime fin dal primo mese del 2024. Ha anche sottolineato l’importanza di questo risultato in relazione alle scadenze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), cui è dedicata una specifica sezione nel bilancio.

L’assessore ha concluso esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto, evidenziando l’impegno, la coordinazione e lo spirito di collaborazione che hanno permesso di ottenere un risultato di cui l’Amministrazione è orgogliosa. Questo successo consente di garantire stabilità finanziaria all’Ente e di pianificare in modo strategico le sfide future, assicurando una gestione sempre più efficace delle risorse e rispondendo alle esigenze della comunità spezzanese con tempestività.

Print Friendly, PDF & Email