Gio. Ago 8th, 2024

Consegnato il progetto di fattibilità della segnaletica approvato dal Ministero delle Infrastrutture. Una tappa simbolica per celebrare il legame tra il territorio calabrese e lo sviluppo sostenibile.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nell’ambito del percorso cicloturistico che unisce l’Italia da nord a sud, il gruppo di Appennino Bike Tour, guidato da Enrico Della Torre, direttore generale di Vivi Appennino, ha fatto tappa presso lo stabilimento dell’acqua Mangiatorella. Durante l’incontro, tenutosi nella sala conferenze, Della Torre ha consegnato a Pietro e Francesco Federico, rispettivamente amministratore delegato e direttore marketing del gruppo Mangiatorella, il progetto di fattibilità relativo all’installazione della segnaletica dell’Appennino, composto da cinque volumi e 2000 pagine, approvato con decreto del Ministero delle Infrastrutture.

Mangiatorella, situata nel cuore del parco delle Serre calabresi, è stata scelta come tappa fondamentale del percorso, sottolineando l’importanza della Calabria nella ciclovia che attraversa l’intera dorsale appenninica. «Il cicloturismo è in forte crescita in tutta Europa e in Italia», ha affermato Pietro Federico, «e far conoscere la Calabria attraverso queste vie interne è un’opportunità per promuovere le bellezze culturali, museali ed enogastronomiche della nostra regione. Come azienda, siamo orgogliosi di custodire questo territorio e contribuire al suo sviluppo sostenibile».

Il progetto di Appennino Bike Tour, che si estende per 3100 chilometri dalla Liguria fino alla Sicilia, attraversa 33 province, 14 regioni e oltre 300 comuni, rappresentando il più grande itinerario di sviluppo sostenibile in Italia. La tappa alla Mangiatorella è stata particolarmente significativa, non solo per la celebrazione dei 120 anni dell’azienda, ma anche per il suo impegno nella valorizzazione del territorio.

La visita si è conclusa con una cerimonia durante la quale Pietro e Francesco Federico hanno consegnato una targa ricordo a Enrico Della Torre, seguita da una visita guidata all’area di imbottigliamento e una foto di gruppo con la bandiera italiana, firmata durante le varie tappe del tour.

Print Friendly, PDF & Email