Lun. Ago 5th, 2024

È aperto il Bando di Servizio Civile Universale in oltre 80 Sedi delle Pro Loco EPLI Calabria in tutta la Regione. Il Servizio Civile, ricordiamo, è la possibilità per i ragazzi dai 18 ai 29 anni di dedicare un anno della propria vita al loro territorio, impegnandosi in progetti di volontariato che lo valorizzino e lo promuovano.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I posti messi a Bando dall’Ente Promozione Italia Aps, diventata in soli due anni di attività il primo ente di Servizio Civile Universale della Regione sono oltre 400 e coinvolgono i volontari in progetti di attività di ricerca culturale, promozione dei territori, digitalizzazione dei beni materiali ed immateriali e la creazione di percorsi turistici e di conoscenza dei territori. Il Servizio Civile in questo ambito offre ai giovani calabresi una possibilità di crescita socio-culturale personale, nonché sviluppo per i territori delle cinque province. Le risorse economiche stanziate ammontano a oltre 2 milioni e mezzo di euro. Per presentare la domanda di partecipazione basterà essere in possesso dello SPID, collegarsi al sito https://www.promozioneitaliaets.it/servizio-civile/

e prendere visione delle Sedi e delle modalità di attuazione. Tante le Pro Loco coinvolte nell’aera metropolitana: Taurianova, Rizziconi, Gioia Tauro, San Giorgio Morgeto, Varapodio, Melicucco, Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Camini, Bivongi, Stilo, Marina di Gioiosa Ionica, Africo, Caraffa del Bianco, Bovalino, San Luca, Careri, Gerace, Ferruzzano, Casignana, Brancaleone, Ciminá, Samo.

La scadenza è fissata per il 10 febbraio 2023 alle ore 14:30.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email