Mar. Lug 16th, 2024

MASTER CLASS 18 AGOSTO, 11.00-12.30

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Castello Carafa, Roccella Jonica (RC)


                                      ISCRIVITI : clicca qui

In anteprima a Roccella ecco Anthus il nuovo crooner del jazz mediterraneo che impazza in Spagna. Il suo ultimo lavoro “Calidoscopic” è il suo terzo CD da leader che lo consacra artista di livello assoluto come vocalist, compositore, arrangiatore.

Artista apolide – siciliano di origine, apertosi al jazz a Dublino – è ora radicato in Catalogna. Egli crea una musica meticcia a livello sonoro e linguistico. In essa il messaggio più esplosivo è quello di una convivenza creativa e visionaria di avri elementi, quasi una metafora di come dovrebbero esserele società europee odierne.

Sin da giovanissimo si trasferisce a Dublino dove frequenta la “Guildhall School of music and drama” laureandosi come musicista di jazz. Sempre a Dublino incide il suo primo CD “Dreamer”. Si trasferisce poi a Barcellona in Spagna ed ottiene un grande successo con “Radici” e Profundament jazz”, che gli fanno guadagnare l’appellativo di crooner del jazz mediterraneo. Partecipa a numerosi festival e nel 2017 pubblica “Calidoscopic” il suo lavoro più biografico a oggi. Nel 2017 ha ricevuto le nomination come “miglior album” e “miglior artista” agli “Enderrock Music Awards”, uno dei più prestigiosi premi della penisola iberica. 

 

Scopri di più: www.roccellajazzfestcampus.blogspot.com

 

mail : roccellajazzcampus@gmail.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email