Anche oggi è giunta alla nostra redazione una segnalazione, da parte dell’APJ “Associazione pendolari Jonica” per quanto riguarda i disagi della linea ferroviaria Jonica. In particolar modo si parla di Bianco , ma anche a Roccella, Locri, Ardore, ed è rivolto ai servizi, alla manutenzione e alla pulizia dei binari e dei treni.
Continua....
“Ieri mattina scendendo alla stazione di Bianco, noi pendolari, abbiamo notato con sorpresa una ditta di pulizia pensando di trovare al nostro ritorno i binari puliti. Alle ore 18:10 l’ erba dai binari risultava tagliata ma la sporcizia ed il tappo rosso , rimaneva sempre al suo posto ormai dall’ anno scorso anzi, si è proprio incardinato tra le pietre dei binari.
Sappiate , cmq, che anche a Roccella i binari sono sporchi così come su tutta la linea .
Il treno 22477( non era proprio riscaldato) ed il 3663 non sono puliti perché per terra e negli angoli ci sono sempre molliche e l’ addetto delle pulizie a Roccella si limita a togliere soltanto le eventuali carte sui sedili.
I vetri dei finestrini , poi, sono sporchissimi. Così lavorano le ditte di pulizie e sappiate che questo non è modo.
Tanto per non cambiare il display di Ardore è ancora rotto ormai da tanto, l’ altoparlante non funziona ed anche il cornicione della stazione è sempre crollato (si sono limitati soltanto a rimuovere i calcinacci dal pavimento), Il display di Locri è fuori uso pero’ sui treni c’è sempre la vocina che ricorda a noi pendolari ed utenti che” salire a bordo senza biglietto comporta il pagamento di una sovratassa i 5 euro……”
Stamattina ho rinnovato l’ abbonamento (e come me tanti altri) per il mese di Febbraio al costo di € 87,80 che non è poco. Vi chiediamo :” Ma se siete una società di servizi , secondo Voi, quale servizi ci state offrendo stando alle lamentele di tutta la fascia jonica e non solo, documentate anche dalle testate giornalistiche ed il costo elevato di biglietti ed abbonamenti è giustificato?”
Questo è uno tra gli altri commenti dei pendolari sul gruppo di Facebook:
“Ma Vi rendete conto di come siamo messi male per il Vostro modo di gestire?????? Oppure pensate che siamo noi, pendolari ed utenti, esagerati??????? Complimenti, siete……………..
Noi pendolari rimaniamo in attesa.”