Mer. Nov 13th, 2024

La terza puntata del programma di Rai 3, in onda martedì 19 novembre, ripercorre la vita e la morte di Ilaria, una giovane donna calabrese, vittima di femminicidio.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


La terza puntata di Amore Criminale, in onda martedì 19 novembre alle 21.20 su Rai 3, racconta la drammatica storia di Ilaria Sollazzo, una giovane donna di 31 anni uccisa dal suo ex compagno a Scalea, in Calabria. La storia di Ilaria, una ragazza solare e piena di vita, prende vita attraverso il racconto della sua carriera, della sua passione per la catechesi e dell’amore per la sua bambina.

Ilaria era molto conosciuta a Scalea, dove aveva frequentato il Liceo Scientifico e poi si era laureata in Economia alla Luiss di Roma. Appassionata del suo lavoro di catechista e recentemente entrata nel mondo della scuola, aveva ottenuto una cattedra di Sostegno al liceo “Metastasio”. La sua relazione con Antonio Russo, il suo ex compagno, era durata poco più di tre anni, durante i quali era nata una figlia. Nonostante la fine della relazione a causa della gelosia e delle incompatibilità caratteriali, la tragedia si è consumata quando Russo, ossessionato dal suo rifiuto, ha compiuto l’omicidio.

La vicenda di Ilaria, che non aveva mai voluto parlare dell’ex compagno con le colleghe, rappresenta un altro caso di femminicidio che sottolinea l’urgenza di combattere la violenza contro le donne. La trasmissione, condotta da Veronica Pivetti, farà luce su questa tragedia, rendendo omaggio alla vita di Ilaria e riflettendo su un tema purtroppo ancora attuale.