Ven. Ago 9th, 2024

L’amministrazione comunale di Ciminà, in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha organizzato la Giornata Ecologica, un’iniziativa volta a far fronte alla carenza di personale addetto alla pulizia cittadina. La giornata ecologica si inserisce nel quadro generale del programma della lista “Venti di cambiamenti” guidata da Mangiameli, che ha fatto della difesa dell’ambiente uno dei suoi punti cardine. Sensibilizzare la cittadinanza su tematiche rilevanti come l’ambiente è fondamentale, soprattutto in vista della partenza della raccolta differenziata, uno degli obiettivi più urgenti su cui la nuova amministrazione sta lavorando instancabilmente.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel corso della giornata, che si è articolata in un turno mattutino e uno pomeridiano, unna squadra di volontari guidati dal neoeletto sindaco Giovanni Mangiameli, molti dei quali associati alla Pro Loco di Ciminà e impegnati nel servizio civile, hanno raccolto i rifiuti e pulito il tratto di strada che sarà percorso dalla processione di fedeli in occasione della celebrazione della festa della Madonna del Carmine tanto cara a tutti i ciminesi.


L’evento è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno della nuova amministrazione per un miglioramento tangibile del piccolo borgo aspromontano, che inizia dal basso e dal rendere partecipe la cittadinanza delle problematiche più impellenti, coinvolgendo i singoli anche nel loro processo di risoluzione.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email