Mar. Lug 16th, 2024

Si terrà domani, venerdì 22 novembre alle ore 17.00, un interessante incontro che avrà come tema di base quello dell’escursionismo.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Innovus, il convegno che prenderà vita presso la Biblioteca comunale dove interverranno come relatori sia il Dott. Alfonso Picone Chiodo, già presidente della sezione Aspromonte del CAI di Reggio Calabria; sia il Dott. Pasquale Clemeno, grande esperto escursionista e naturalista Placanichese.

A portare i saluti istituzionali di apertura dei lavori sarà il Sindaco della cittadina Avv. Antonio Condemi che ha dato piena adesione istituzionale all’iniziativa di Innovus.

Ad arricchire ulteriormente il dibattito ci sarà la presentazione dell’ultimo lavoro letterario del Prof. Francesco Bevilacqua; avvocato, scrittore, naturalista ed ambientalista, una tra le persone più esperte della natura calabrese con alle spalle una grande raccolta di libri pubblicati sulle tematiche escursionistiche.

“Le fantasticherie del camminatore errante”, edito da Rubbettino, rappresenta un elogio all’erranza ed allo smarrimento, dove l’autore afferma che per trovare la via, bisogna necessariamente perderla.

Sarà infine l’Ing. Nicola Raschellà, Presidente di Innovus a rendere gli omaggi finali con i ringraziamenti e le conclusioni sul convegno; lo stesso invita tutti a partecipare all’interessante incontro perché “l’escursionismo rappresenta per queste terre un’ulteriore ed importante volano di sviluppo socio-economico che deve necessariamente trovare spazio nella quotidianità di ognuno di noi”.

Print Friendly, PDF & Email