Mer. Ago 7th, 2024

L’IIS Marconi di Siderno, diretto dalla Dirigente Maria Giuliana Fiaschè, è l’unica scuola superiore della Calabria che ha aderito al Progetto “My Future Buddy”.  In questi giorni, infatti, dopo l’esito positivo riscontrato dalla partecipazione alla passata edizione, sono state avviate le attività che vedono coinvolte un gruppo di 20 studentesse frequentanti le IV classi dei diversi indirizzi.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Progetto, promosso dalla Fondazione Ortygia Business School, si svilupperà in delle sessioni di carattere socio-emotivo/motivazionale durante le quali le studentesse del Marconi, guidate dal referente prof. Antonio Panetta, incontreranno e si confronteranno con psicologi ed esperti del LabTalento – Laboratorio Italiano di Ricerca e Sviluppo del Potenziale, Talento e Plusdotazione nato all’interno del Department of Brain and Behavorial Sciences dell’Università degli Studi di Pavia –.

La valorizzazione del talento femminile e la riduzione del divario esistente tra Nord e Sud sono tra gli obiettivi più ambiziosi del programma. Attraverso le attività svolte, le studentesse saranno orientate e avvicinate a percorsi professionali ed accademici STEM, saranno incoraggiate ad essere più ambiziose e ad avere fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, a saper guardare con maggiore consapevolezza le proprie aspirazioni e a saper cogliere al meglio le opportunità di lavoro e di carriera.

Print Friendly, PDF & Email