È allarme maltempo in Calabria, a partire da ieri temporali e nubifragi si sono abbattuti su tutto il territorio regionale. La protezione Civile ha diramato allerta meteo arancione per buona parte del versante Jonico e gialla per quello Tirrenico.
Continua....
Il maltempo che sta colpendo la nostra Regione sta provocando inoltre svariati danni, nella notte il Pronto Soccorso di Rossano – dove in due ore sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia – è stato interessato da allagamenti e cedimenti strutturali che ha obbligato il trasferimento di tutti i pazienti ai piani superiori.
Il nubifragio di ieri, poi, è stato particolarmente violento nel reggino, in particolare Roccella Jonica è stata interessata da un violentissimo temporale accompagnato da grossi chicchi di grandine che hanno causato svariati danni alle abitazioni e alle vetture.
Tante le scuole che oggi hanno scelto di restare chiuse in tutto il territorio, in vista di ulteriori precipitazioni intense previste nei giorni a seguire sulla fascia Jonica, nel Catanzarese e nel Crotonese.
Le piogge saranno accompagnate da forti raffiche di vento con mari molto mossi o agitati, mantenendo alto anche il rischio di mareggiate.