Sab. Nov 16th, 2024

Un cittadino impegnato nel sociale aggredito da un gruppo di giovani: la comunità si stringe in solidarietà

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un grave episodio di violenza ha scosso Marina di Gioiosa Jonica. Natale Bianchi, cittadino noto per il suo impegno politico e sociale, è stato aggredito da un gruppo di ragazzi dopo averli richiamati per un comportamento considerato irrispettoso. L’aggressione, avvenuta giovedì scorso, ha causato a Bianchi una ferita alla testa che ha richiesto sei punti di sutura.

Le informazioni disponibili sull’accaduto sono ancora frammentarie, ma pare che Bianchi, mosso dal desiderio di promuovere il rispetto e la convivenza civile, abbia invitato il gruppo a tenere un atteggiamento più consono. La reazione dei giovani è stata violenta, culminando in un’aggressione fisica.

Natale Bianchi è una figura attiva e stimata a Marina di Gioiosa Jonica: solo pochi mesi fa ha fondato l’Osservatorio Democratico, un’iniziativa mirata a favorire il dialogo costruttivo per il bene della comunità. Questo impegno gli ha valso il rispetto di molti concittadini, che non hanno esitato a manifestargli solidarietà dopo l’accaduto.

Anche l’Amministrazione comunale ha espresso vicinanza a Bianchi, condannando con fermezza l’aggressione e ribadendo l’importanza del rispetto reciproco e della civile convivenza nella cittadina.