Dom. Ago 11th, 2024

La Giunta regionale della Calabria, riunita oggi sotto la guida del presidente Roberto Occhiuto, ha approvato un protocollo d’intesa con Legambiente per il coordinamento e il monitoraggio in materia di vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Contenuti Chiave:

  1. Monitoraggio Civico e Abbattimento degli Abusi:
    • Legambiente ha proposto una collaborazione con la Regione per monitorare gli abusi edilizi nei Comuni, nell’ambito della campagna nazionale “Abbatti l’abuso”. Attraverso questa intesa, verrà stilato un inventario degli abusi su tutto il territorio regionale, e successivamente saranno pianificati e finanziati gli abbattimenti necessari.
  2. Neutralità Durante le Elezioni Europee:
    • Per garantire trasparenza e neutralità, la Giunta ha deciso di non effettuare nomine o designazioni durante il periodo delle prossime elezioni europee, a meno che siano strettamente necessarie o per funzioni non procrastinabili.
  3. Collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana:
    • È stato approvato uno schema di accordo di collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana per il monitoraggio del territorio e dell’ambiente. L’obiettivo è prevenire situazioni che potrebbero causare inquinamento e contaminazione dei suoli, delle acque e dell’ambiente, danneggiando la salute pubblica.

Questo protocollo rappresenta un passo importante nella lotta contro l’abusivismo edilizio e gli ecomostri, promuovendo la tutela del territorio e la legalità nelle pratiche urbanistiche.

Print Friendly, PDF & Email