Lun. Ago 12th, 2024

Tante le società che hanno risposto all’appello del sindaco Lampasi

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È stato un successo oltre ogni aspettativa la prima edizione della “Giornata dello sport” promossa dal Comune di Monterosso Calabro.
Migliaia di sportivi – professionisti e amatoriali – hanno invaso le vie del paese, cimentandosi nelle diverse discipline proposte: calcio, basket, pallavolo, badminton, kickboxing, orienteering…
Decine le società sportive che hanno preso parte al campus a cielo aperto, provenienti da tutta la Calabria: a tutte le società sportive partecipanti è stata consegnata la targa ricordo della giornata. A margine dell’iniziativa sono state premiate le società che si sono distinte nel corso della stagione sportiva: A.C. Catanzaro (riconoscimento ritirato dal medico De Santis), Tonno Callipo Volley (malgrado il ritiro dalle competizioni sportive, quello che era stato finora il vice presidente Filippo Maria Callipo ha risposto all’invito), A.s.d. San Nicola da Crissa (premio ritirato dal sindaco Giuseppe Condello); un riconoscimento è stato attribuito, anche a Domenico Bolignano, coach della Viola Basket Reggio Calabria per aver portato avanti il mito “Viola”, incentivando il basket calabrese.
Tanto l’entusiasmo al punto che per il consenso riscontrato si è deciso che l’iniziativa si ripeterà anche in estate, con la “Giornata dello sport degli emigrati”.
Anche in ambito sportivo, quindi, Monterosso diventa punto di riferimento per la Calabria, in grado di attrarre l’interesse dei principali team e l’entusiasmo di migliaia di giovani talenti.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Antonio Giacomo Lampasi, e da tutta l’Amministrazione comunale di Monterosso.

Print Friendly, PDF & Email