Gio. Ago 15th, 2024

Al centro dell’evento, la necessità di creare una nuova alleanza educativa per stringere un patto per e con le nuove generazioni

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il 15 dicembre 2023, alle ore 17:30, presso la biblioteca comunale “Gaudio Incorpora” di Locri, si terrà un convegno dal titolo “Un nuovo patto educativo…per costruire futuro”, organizzato dalla Fondazione Vincenzo Scannapieco di Locri.

Al centro dell’evento, la necessità di creare una nuova alleanza educativa per stringere un patto per e con le nuove generazioni, per mezzo di un dialogo costruttivo e soprattutto di ascolto. Oggi più che mai, vi è la necessità di superare contrapposizioni e frammentazioni con le stesse. Per raggiungere questo obiettivo vi è la necessità che l’intera comunità offra il proprio contributo, per creare una rete di relazioni umane, salde e durature e per questo vi è bisogno del coinvolgimento delle Istituzioni, del mondo dell’associazionismo, dello sport, della Chiesa e di tutte le agenzie educative operanti sul territorio.

Al dibattito, moderato dall’avv. Giovanni Scarfò, presidente della Fondazione Scannapieco, prenderanno parte la Dott.ssa Roberta Accursi (Accursi Football Academy), la Dott.ssa Carmen Bagalà (Pedagogista – Capo AGESCI Locri 1), la Dott.ssa Domenica Bumbaca (Assessore Politiche Sociali – Città di Locri), il Dott. Jacopo Giuca (Direttore responsabile  metisnews.it ) e Don Antonio Peduto (Direttore Ufficio per la Pastorale Scolastica – Diocesi Locri Gerace); porterà i saluti il Sindaco della Città di Locri, Dott. Giuseppe Fontana.

La Fondazione Scannapieco, con questo primo incontro, al quale seguiranno altri, intende confrontarsi con la comunità intera e riflettere per costruire realmente futuro. In un mondo che ormai si muove ed agisce solo in maniera “emergenziale”, vi è necessità di costruire solide fondamenta su cui far sorgere un nuovo patto generazionale.

Print Friendly, PDF & Email