Dom. Set 1st, 2024

La Società Cooperativa Sankara, attiva da anni nel nostro territorio, prosegue il suo lavoro di realizzazione di attività di carattere sociale e dopo il progetto STEM appena concluso, è lieta di comunicare l’avvio del progetto “Mediterraneamente”.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Questo progetto si inserisce nel quadro di una programmazione e progettazione sempre più attenta alle esigenze e bisogni dei minori specie nel clima di emergenza sanitaria vissuto oggi.

Il progetto “Mediterraneamente” darà la possibilità a 400 bambini e ragazzi, fascia di età 6/17 anni, della Locride di partecipare a delle attività che favoriscano l’apprendimento attraverso il gioco e le esperienze pratiche di vita, esperienze di apprendimento collaborativo finalizzato a realizzare lavori di squadra e a sviluppare abilità interpersonali che possano incoraggiare una migliore comprensione e rapporto con l’ambiente circostante e contribuire all’educazione a uno stile di vita sano e al rispetto per la natura e per l’ambiente che li circonda.

Il 19 luglio alle ore 19:00 sul lungomare di Caulonia presso il lido MoonTribe verrà presentate le attività del progetto con la presenza del Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, del sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda e di Domenico Strati, segretario Consulta Giovanile di Caulonia. Al termine i partecipanti potranno degustare un gustoso e sano buffet fatto di prodotti genuini.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile presentare già le richieste di adesione alle attività che prevedono: incontri ludici sulla lettura, laboratori di sperimentazione di preparazione di cibi sani, laboratorio creativo sul riciclo della plastica, escursioni e visite guidate al Parco dei Dinosauri, Etna ecc., abbonamenti in piscina, palestra, cinema e teatro.

Ricordiamo che tutte le attività saranno totalmente gratuite per i partecipanti.

Stignano 15 luglio 2021

Addetto alla comunicazione progetto Mediterraneamente

Dott. Giovanni Maiolo

Print Friendly, PDF & Email