Dom. Lug 28th, 2024

Il Crotone mette a segno un altro grande colpo di mercato. La società rossoblù ha infatti acquisito, a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club S.p.A., le prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Venti anni compiuti lo scorso 18 giugno, Rolando è nato a Napoli nel 1997 ed è un centrocampista mancino. Giocatore molto duttile e tecnico, può agire a centrocampo e all’occorrenza anche come difensore. Dopo aver mosso i primi passi nell’A.C. Ponticelli e alla Mariano Keller, nel 2011/12 passa nel settore giovanile del Genoa. L’esordio in Serie A arriva quando Mandragora non ha ancora compiuto la maggiore età: 29 ottobre 2014 in occasione di Genoa-Juventus.

Alla fine della stagione saranno 5 le presenze in Prima squadra, per poi passare in prestito al Pescara in Serie B nel 2015/16 dove si mette in mostra come uno dei migliori giocatori del campionato e grazie alle sue ottime prestazioni, i biancazzurri raggiungono la promozione nella massima serie. Prestazioni che non passano inosservate alla Juventus che già nel corso della stagione lo acquista dal Genoa e lo lascia in prestito in Abruzzo fino a giugno 2016.

Nel finale di stagione rimedia un infortunio al quinto metatarso del piede destro e dopo due interventi chirurgici ritorna a giocare il 23 marzo 2017 con la maglia dell’Italia Under 21. In campionato esordisce con la maglia della Juventus proprio contro il Genoa, e nel suo curriculum vanta uno Scudetto e una Coppa Italia vinti con i bianconeri.

Mandragora vanta anche già 10 presenze con la maglia dell’Under 21 con la quale ha esordito a soli 18 anni, nella partita amichevole Ungheria-Italia. Lo scorso 9 aprile ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale A, in occasione del raduno  per i calciatori emergenti a Coverciano.

A Giugno ha preso parte, indossando la fascia di capitano, ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud con la maglia Azzurra, con l’Italia che si è piazzato al terzo posto finale, raggiungendo un risultato storico.

Il neo acquisto rossoblù ha firmato il contratto alla presenza del Presidente Gianni Vrenna nel quartier generale di Salvaguardia.

Mandragora ha scelto la maglia numero 38 e sarà presentato in conferenza oggi, alle ore 19, presso la sala stampa dello Scida alla presenza del presidente Gianni Vrenna.

Print Friendly, PDF & Email

Di