Sab. Lug 27th, 2024

Due Canadair, un elicottero e squadre di vigili del fuoco e Calabria Verde in azione per domare l’incendio che ha colpito la zona montana di Rossano. Le fiamme hanno minacciato uliveti secolari e insediamenti civili, inclusi frantoi e un deposito di fuochi pirotecnici. Scopri i dettagli dell’emergenza nella nostra edizione digitale

Due Canadair, un elicottero, due squadre dei vigili del fuoco e una di Calabria Verde sono stati impegnati per tutta la mattinata di ieri nel tentativo di domare un vasto incendio che ha colpito la zona rurale della Valle del Colognati, tra Santa Maria delle Grazie e Piano Russo, nell’area montana di Rossano. I mezzi aerei hanno sorvolato a lungo i cieli della città, lanciando acqua sulle fiamme che stavano distruggendo uliveti secolari. Le operazioni di spegnimento sono state complicate dal vento, che, sebbene fosse una leggera brezza, ha soffiato costantemente per tutto il giorno, alimentando l’incendio.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I primi focolai si sono sviluppati all’alba e si sono rapidamente estesi, minacciando anche insediamenti civili, comprese aziende agricole e attività produttive. In particolare, l’avanzare delle fiamme ha destato preoccupazione per la vicinanza a due frantoi, uno dei quali è stato pericolosamente lambito dalle fiamme. Inoltre, vi era una forte preoccupazione per la presenza nelle vicinanze di un deposito di fuochi pirotecnici.

Print Friendly, PDF & Email