Sab. Lug 27th, 2024

Massimo Spinella alle Olimpiadi: Il Tiro a Segno di Reggio Calabria Brilla sul Palcoscenico Mondiale

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Massimo Spinella, 24enne atleta delle Fiamme Gialle, ha iniziato la sua carriera nel tiro a segno nazionale presso la sezione reggina di via Padre Catanoso, allenato da Paolo Basile. La partecipazione alle Olimpiadi è il meritato riconoscimento per i suoi eccellenti risultati internazionali e per la passione che ha dimostrato fin da quando, poco più che 12enne, si è avvicinato a questa disciplina grazie al fratello Mirko.

In passato, Spinella ha praticato calcio nel Reggio 2000 e minibasket nel Nuovo Soccorso, due squadre del quartiere Gebbione che promuovono l’aggregazione giovanile. Attualmente, Massimo è il 15° nel ranking mondiale, il miglior azzurro, mentre il compagno di squadra Riccardo Mazzetti è 19°.

«Il francese Clement Bessaguet è, probabilmente, l’avversario da battere – afferma il reggino – anche perché gioca in casa. Nel poligono di Chateauroux, nella mattinata di domenica 4 agosto, avranno luogo le qualificazioni. Dopo di che saranno i primi sei a restare in lizza per le medaglie, con le finali che avranno luogo nella giornata successiva».

Dopo una recente gara in Germania, Spinella è tornato a Reggio Calabria per continuare gli allenamenti con dedizione, seguendo il programma dei tecnici. «A dire il vero, nella coppa del Mondo vinta lo scorso anno in Egitto – ricorda l’azzurro – il mio successo è maturato proprio contro Bessaguet e sarei ben propenso a ripetermi. Tuttavia, il mio obiettivo resta quello di far bene, perché ci terrei tantissimo a far gioire gli sportivi reggini».

Spinella e Mazzetti raggiungeranno il villaggio olimpico il 31 luglio, pertanto non prenderanno parte alla cerimonia d’apertura.

Print Friendly, PDF & Email