Sab. Lug 27th, 2024

La rassegna dei Caffè Artistico-Letterari continua con il libro di Eliana Iorfida

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prosegue a Roccella Jonica la rassegna dei Caffè Artistico-Letterari del Circolo di Lettura dell’ARAS. Presso Largo Rita Levi Montalcini è stato presentato il libro “Gineceo – Il Giardino delle Lettere” di Eliana Iorfida, archeologa e scrittrice.

“Sempre un piacere essere ospite del Circolo di Lettura dell’ARAS qui a Roccella,” ha dichiarato la Iorfida. “Quest’anno, ancora una volta in veste di archeologa, abbiamo il piacere di presentare al pubblico una lezione spettacolo, una formula originale per parlare del mondo antico, in particolare di alcune donne celebri dell’antichità.”

La lezione spettacolo, intitolata “Gineceo – Il Giardino delle Lettere,” è stata accompagnata dall’attore Francesco Gallelli e dal musicista Gianluca Chiera. Questa iniziativa è stata curata dall’associazione Agarta, con Eliana Iorfida come presidente e Francesco Gallelli come vicepresidente. L’associazione si dedica a raccontare il Mediterraneo da un punto di vista artistico.

“Nella lezione spettacolo di stasera a Roccella,” ha spiegato la Iorfida, “racconteremo le donne dell’antichità sotto molti aspetti, soprattutto le imprese che hanno cambiato alcuni aspetti della storia.”

Con il calare della notte, le stelle e le luci brillanti hanno creato una suggestiva cornice per l’evento, con la presenza dell’asino dai passi cadenzati che scandiva la distanza lungo il tramonto.

Print Friendly, PDF & Email