Sab. Lug 27th, 2024


Il Comune si Candida per Accedere ai Fondi Ministeriali per la Sicurezza Urbana

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le misure di rafforzamento dell’organico presso il Comando della polizia locale sono state rivelatesi insufficienti di fronte alla grave carenza di personale. Nonostante un’iniziale iniezione di 18 nuovi posti, mancano ancora ben 180 unità per soddisfare le esigenze operative. Di fronte a questa emergenza, il Comune ha deciso di adottare una soluzione audace: accedere ai fondi del Ministero dell’Interno destinati alla sicurezza urbana.

Palazzo San Giorgio ha avviato l’operazione con una delibera che formalizza la richiesta di quasi 900mila euro da distribuire fino al 2026. L’obiettivo è chiaro: reclutare 25 agenti a tempo determinato per colmare parzialmente il vuoto di personale, che attualmente conta solo su 137 agenti e 11 ufficiali.

Le progettualità proposte per la ripartizione dei nuovi fondi si inseriscono in un percorso di continuità, mirando a mantenere e potenziare i livelli di sicurezza già raggiunti. Questa richiesta diventa ancora più urgente e necessaria alla luce della riduzione delle risorse destinate al Corpo, evidenziando la cruciale necessità di intervenire rapidamente per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

Print Friendly, PDF & Email