Sab. Lug 27th, 2024

Segnalazioni e lamentele dei cittadini per il degrado e l’incuria che invade ogni angolo del territorio, mentre la fiducia nel governo locale vacilla

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Da monte a valle, Montalto è avvolta da un velo di degrado e abbandono, manifestato in strade dissestate, aree invase da rifiuti e fogne a cielo aperto. Le segnalazioni dei cittadini si moltiplicano, accompagnate da indignazione, rabbia e crescente preoccupazione per le condizioni igienico-sanitarie di questi spazi.

I residenti, esausti e privi di fiducia nelle istituzioni locali, si rivolgono al governo cittadino per chiedere interventi urgenti e soluzioni concrete a queste gravi criticità. Una delle aree più colpite è la zona del Villaggio a Montalto Scalo, dove il degrado si manifesta nelle vicinanze delle scuole elementari e medie.

“Ci troviamo di fronte a un degrado inaccettabile lungo la strada che porta all’incrocio della scuola del Villaggio”, denunciano alcuni cittadini. “Rifiuti ovunque, rendendo impossibile una passeggiata con i nostri figli senza imbattersi in sacchetti stracolmi di spazzatura, odore nauseabondo e presenza di animali randagi. Chiediamo al Comune di intensificare i controlli su queste strade secondarie, compresa la vecchia ferrovia che porta alla zona di Coretto, dove il fenomeno dell’abbandono di rifiuti è particolarmente diffuso”.

La situazione evidenzia una profonda crisi di gestione del territorio e solleva interrogativi sulla capacità dell’amministrazione locale di rispondere alle esigenze e alle preoccupazioni dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email