Sab. Lug 27th, 2024

Le Autorità Rivelano Comportamenti Violenti Dopo la Partita: Individuati e Sanzionati tramite Videosorveglianza

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il questore di Crotone, Marco Giambra, ha preso provvedimenti decisivi emettendo quattordici Daspo nei confronti dei tifosi del Messina coinvolti negli eventi post-partita accaduti il 29 ottobre 2023, al termine dell’incontro di calcio tra il Crotone e l’Acr Messina, valido per il campionato di Lega Pro-Girone C e disputato nello stadio “E. Scida” di Crotone.

Secondo quanto riportato dalla Questura, gli ultras peloritani sono scesi improvvisamente dai mezzi durante il servizio di accompagnamento per il ritorno nella città siciliana, alcuni con il volto coperto e armati di oggetti contundenti, e avrebbero cercato lo scontro con i residenti.

“Questo comportamento chiaramente intimidatorio”, si legge in una nota della Questura, “è stato considerato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica ed è stato evitato solo grazie alla tempestiva azione delle forze di polizia incaricate della scorta”.

I quattordici tifosi della squadra ospite sono stati identificati e segnalati dalla Digos anche grazie alle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza dello stadio, analizzate dalla Polizia scientifica che ha ricostruito l’episodio e individuato i responsabili. Dieci di loro hanno ricevuto il divieto di partecipare a manifestazioni sportive per un anno, mentre per i restanti quattro, già colpiti in passato da simili provvedimenti, la misura è stata estesa a cinque o sei anni, con l’obbligo di presentarsi alle autorità di pubblica sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email