Sab. Lug 27th, 2024

Gli studenti dell’I.I.S. “G. Marconi” di Siderno, guidato dalla Dirigente Scolastica Giuliana Fiaschè hanno partecipato al primo incontro del progetto S.M.A.R.T. (Servizio Maltrattanti: Ascolto, Recupero, Trattamento) patrocinato dal Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità – Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Reggio Calabria, portato nelle scuole per sensibilizzare l’utenza in merito alla comprensione e al superamento degli stereotipi di genere e la conseguente violenza di genere.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grazie alla preparazione e alla competenza degli operatori intervenuti, i ragazzi hanno partecipato attivamente e si sono ritrovati coinvolti in attività immersive, così interessanti che attendono con entusiasmo il prossimo incontro.

La referente per il Marconi, prof.ssa Anna Strati, spiega con convinzione quanto sia importante la prevenzione per evitare situazioni pericolose e deplorevoli. Ed il convegno, pensato e strutturato in modo da coinvolgere gli studenti, ha veicolato informazioni preziose per prevenire ogni forma di violenza di genere.

Print Friendly, PDF & Email