Dom. Lug 28th, 2024

Siamo agli sgoccioli dello scambio culturale tra i Licei Mazzini di Locri e la Scuola Londinese. L’esperienza di grande impatto culturale, per alcuni alunni dell’istituto scolastico diretto dal professore Francesco Sacco e i loro colleghi londinesi, è stata, dalle impressioni raccolte, veramente importante.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Il preside Sacco

Ciò grazie alla elevata professionalità della professoressa Rita Palmieri, che ha permesso l’interscambio, delle sue colleghe e del dirigente scolastico, sempre aperto, sensibile e disponibile per le iniziative di arricchimento del background degli studenti dei Licei Mazzini.

 

Una serie di incontri con le istituzioni locali, la visita delle più caratteristiche cittadine della Locride, ricche di storia e cultura, hanno permesso ai ragazzi coinvolti nel progetto di arricchirsi, soprattutto umanamente. Seguiti doviziosamente dalla professoressa Palmieri, veramente all’altezza della situazione, per la sua profonda conoscenza linguistica, soprattutto dell’inglese e del tedesco, i giovani calabresi, con i loro coetanei londinesi, hanno instaurato un rapporto che rompe ogni barriera ideologica e culturale dimostrando che la fratellanza tra i popoli è più che possibile.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di