Sab. Lug 27th, 2024

Lo spirito di collaborazione e di aiuto reciproco che ha animato nei mesi scorsi la manifestazione Presepe Vivente “Revivamus Bethleem” a Placanica, ha trovato il suo sigillo nei giorni scorsi con la costituzione formale della prima Pro Loco cittadina della storia del piccolo borgo jonico.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo scorso 19 Marzo infatti i soci promotori di questa nuova associazione hanno illustrato, presso l’ex Chiesa di Santa Caterina, le diverse e fondate motivazioni che li hanno spinti e fatti convogliare in questa nuova realtà.

Tutto è nato dicono “dallo spirito di collaborazione e sostegno reciproco che ha animato tutta la preparazione della grande manifestazione natalizia di qualche mese fa” spiega il segretario Fragomeni Emidio.

Menti creative plurisettoriali e organizzatori specializzati sono stati lo zoccolo duro che ha portato avanti questo “nuovo modo stare insieme”, mettendosi a disposizione reciprocamente senza risparmiarsi.

“Da tutto questo è nata la Pro Loco e…,” continua ancora il segretario Fragomeni “con l’aiuto dei cittadini placanichesi potremo fare grandi cose”.

Con l’approvazione dunque di Atto costitutivo e Statuto, i soci fondatori presenti e votanti hanno dato il via ad un nuovo ente del terzo settore nella cittadina placanichese, che sembra avere tutte le carte in regola per fare bene sul territorio; coinvolgendo cittadinanza attiva, associazioni, amministrazioni ed enti in generale con il solo scopo di contribuire alla crescita socio – culturale di tutti.

Print Friendly, PDF & Email