Sab. Lug 27th, 2024

La violenta mareggiata ha provocato danni al molo del porto di Bagnara in un punto in cui era già stato danneggiato in passato. La furia del mare odierna, però, ha dato il colpo di grazia alla struttura che adesso è compromessa nella sua sicurezza, come possiamo osservare nel video realizzato da Tommy Fazzari.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Pescatori e diportisti avevano manifestato la loro preoccupazione nel vedere il muro di protezione ancora li, crollato e in attesa di interventi di messa in sicurezza. Erano attesi, dicono, finanziamenti per la riqualificazione del porto e mentre il mare continua a imperversare sulla struttura, si agitano le acque della politica. dalle fila dell’opposizione di Palazzo San Nicola, dal gruppo consiliare La Bagnara che vogliamo, ecco che si parla di incompetenza della giunta Pistolesi. 

“L’ex Amministrazione – dicono – era riuscita a fare destinare alla “salvezza” del porto, ben 20 milioni di euro: 9 milioni con finanziamenti regionali e 11 milioni con finanziamenti ministeriali. Lo abbiamo detto ad ogni Consiglio comunale che il Porto rappresentava una priorità! Ma non ci hanno ascoltato. In  sette mesi non hanno fatto nulla! “.

Il Comune, continuano,  ha ottenuto i finanziamenti, dovevano spenderli, in poche parole erano loro che dovevano comunicare agli Enti finanziatori, Regione e Ministero, come li avrebbero utilizzati!”. 

Redazione@telemia.it

Nel tgnews le interviste ai pescatori sempre più preoccupati per la struttura
Print Friendly, PDF & Email