Dom. Lug 28th, 2024

La Cooperativa Sankara ha negli ultimi anni intensificato la sua attività in campo sociale con l’obiettivo di implementare quanto più possibile, l’inclusione sociale nel territorio in cui agisce.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il progetto “Come a Casa”, avviato dallo scorso mese di febbraio, ha rappresentato un percorso di supporto e potenziamento dell’autonomia abitativa di 20 beneficiari, costituiti principalmente da famiglie con minori. Ad agosto la chiusura del primo semestre di accoglienza per 10 beneficiari, dopo aver fornito anche occasioni di incontro con la comunità e momenti di formazione in ambito lavorativo e abitativo. A distanza di un paio di mesi dalla conclusione del percorso i beneficiari sono perfettamente inseriti dal punto di vista abitativo con regolari contratti di locazione pluriennali.

Dopo le iniziative di integrazione già realizzate nei mesi scorsi, gli attuali ospiti incontreranno la comunità locale con l’iniziativa il “Natale dei popoli”, il prossimo 18 dicembre a partire dalle ore 17:30. Sarà un momento di incontro e confronto tra diverse nazionalità attraverso la musica e il gusto di cibi etnici di diversi paesi, direttamente preparati dagli ospiti del progetto “Come a casa” e del Progetto di accoglienza SAI di Gioiosa Ionica.

Print Friendly, PDF & Email