Sab. Lug 27th, 2024

A riferirlo sui social è Daniele Castrizio, il quale esalta il ponte di fratellanza tra Reggio Calabria e la Grecia, che rivendicano con forza un passato che ci unisce per sempre”.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Due copie di rame dei Bronzi di Riace sono esposte ad Argo, in Grecia. A riferirlo sui social è Daniele Castrizio, che esalta il ponte di fratellanza tra Reggio Calabria e il paese ellenico. “La polis di Argos e il suo sindaco Dimitris Kambosos – scrive lo storico – iniziano a costruire un ponte di fratellanza e di amicizia con Reggio e la Calabria, innalzando nel centro dell’Agorà argiva le copie dei due guerrieri da Riace. Una grande lezione di storia e di civiltà da parte dei nostri amici Greci, che rivendicano con forza un passato che ci unisce per sempre”.

“I Bronzi, opera di Pitagora di Reggio e di suo nipote Sostrato, sono stati realizzati ad Argos, poi sono stati restaurati ed esposti a Roma, e infine sono naufragati a Riace. Questo dicono i dati archeologici. Il resto sono chiacchiere senza senso…”, chiude Castrizio.

STRETTOWEB

Print Friendly, PDF & Email