Sab. Lug 27th, 2024

Si è svolta ieri la prima conferenza dei servizi, finalizzata all’approvazione dei risultati del “Piano di indagini integrativo al piano di caratterizzazione ed eventuale analisi di rischio, preliminari alla progettazione delle operazioni di bonifica sul sito di località la Zingara nel comune di Melicucca- Reggio Calabria” e alla quale, naturalmente, il Comune di Seminara ha partecipato.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante la seduta, rimandata per mancato voto unanime, abbiamo ascoltato le opinioni di tutti, confrontandoci con i delegati degli altri Comuni, con il Sindaco Metropolitano Carmelo Versace e con i tecnici del settore. 

Abbiamo ribadito il nostro NO alla costruzione della nuova discarica. 

Il nostro voto, se la seduta fosse andata avanti, sarebbe stato favorevole alla sola BONIFICA DELLA VECCHIA DISCARICA con la riserva che questi lavori fossero effettuati solo ed esclusivamente per garantire la salute dei nostri Cittadini e dell’ambiente circostante e NON PROPEDEUTICI ALLA COSTRUZIONE DELLA NUOVA DISCARICA. 

In attesa di nuovi confronti ribadiamo che per noi la salute dei nostri Cittadini viene prima di tutto e finché non riceveremo garanzie sufficienti, il nostro voto sarà NO.

Print Friendly, PDF & Email