Sab. Lug 27th, 2024

La riflessione del critico d’arte Vittorio Sgarbi sulle spiagge nostrane, tra cui quelle di Calabria e Sicilia, in un più ampio ragionamento sul perché gli italiani scelgano le mete egiziane (Sharm el-Sheikh)

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Vittorio Sgarbi torna a parlare, ancora (e bene), di Calabria. Ma anche di Sicilia e di una buona parte di Sud e delle sue spiagge. Lo fa all’interno di un breve ragionamento social sulle mete turistiche di mare egiziane scelte dagli italiani nonostante lo spettacolo delle acque nostrane. “Leggo – ha scritto il noto critico d’arte – che quest’anno molti italiani vanno al mare in Egitto. Ma perché, mi chiedo, un italiano deve cercare a Sharm el-Sheikh quello che ha in casa? No, grazie. Andate a Caorle (Veneto), Sampieri (Ragusa), Arcomagno (Calabria) o nella Spiaggia Rosa di Budelli in Sardegna”.

Vittorio Sgarbi nei giorni scorsi è tornato a parlare dei Bronzi e si è anche complimentato con la Regione, nelle persone di Occhiuto e Princi, per il ricco programma organizzato e presentato a Roma per celebrare il 50° anniversario del ritrovamento delle due statue.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email