Sab. Lug 27th, 2024

Lunedì 27 giugno, alle 11, in Cittadella regionale, si terrà una conferenza stampa per presentare la prima edizione della guida Lonely Planet dedicata alla Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Interverranno l’assessore regionale al Turismo e al Marketing territoriale, Fausto Orsomarso, il direttore della guida, Angelo Pittro, gli autori Denis Falconieri e Remo Carulli, la dirigente generale del dipartimento regionale al Turismo, Antonella Cauteruccio.

Nella corso della conferenza stampa sarà presentato anche il primo video “48 ore in Calabria” – Focus mare che, insieme ad un editoriale descrittivo uscirà sulle piattaforme digitali di Lonely Planet. Saranno visibili, in una sequenza produttiva in corso di realizzazione, cinque video “48 ore a…”, realizzati con il contributo di Fondazione Calabria Film Commission, nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria, in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo.

Nella guida Lonely Planet vengono descritti itinerari delle province calabresi articolate in cinque tappe: Focus mare, Costa Ionica, Costa Tirrenica, Parchi e Outdoor, Arte Contemporanea & Archeologia – Calabria tra antico e moderno.

La guida uscirà martedì 28 giugno e racconta, in circa trecento pagine, un territorio in cui ogni contraddizione si districa nella bellezza, ottocento chilometri di costa rivaleggiano in lirismo con le montagne dei tre parchi nazionali, l’esotismo di linguaggi perduti nel mito si mescola ad atmosfere sacrali. (rcz)

Print Friendly, PDF & Email