Dom. Lug 28th, 2024

Il commento del deputato calabrese Francesco Forciniti sui dati Omicron in Sudafrica e sulle scelte del Governo in tema di Green Pass e non solo

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il deputato calabrese Francesco Forcitini più volte si è detto fortemente contrario su alcune misure attuate dal Governo in tema di Green Pass, divisioni sociali tra vaccinati e non e simili. E adesso, tramite un post sui social, ha voluto prendere ad esempio la situazione in Sudafrica, evidenziando la letalità di Omicron, che ormai numerosi studi definiscono meno pericolosa“Signore e signori, ecco Omicron. L’anno scorso di questi tempi in Sudafrica morivano di covid circa 400 persone al giorno, tra altro con una curva in forte ascesa che avrebbe sfondato i 500, mentre adesso ne muoiono circa 50, con un andamento della curva che va verso il basso”, ha scritto Forciniti. “Parliamo di un Paese – prosegue – che ha la stessa popolazione dell’Italia, con un tasso di vaccinazione che non va oltre il 20%, che ha affrontato la nuova variante con serenità e senza isterismi, senza restrizioni particolari, senza discriminazioni, senza mega galattici green pass, senza chiusure. Ho preso a esempio il Sudafrica perché balzato agli onori della cronaca dopo il diffondersi di Omicron, ma avrei potuto fare altri diecimila esempi. Praticamente ovunque nel mondo il covid fa meno morti rispetto a prima, a prescindere dalla percentuale di vaccinazione raggiunta”.

E, da qui, le domande che il deputato si pone in merito alle scelte del Governo: “Alla luce di ciò – si chiede – senza voler sminuire la pericolosità di questo e di qualsiasi altro virus, mi chiedo e vi chiedo: vale la pena di distruggere un Paese, affamare e ricattare le personecancellare la democrazia e i diritti costituzionali, seminare disperazione e dolore fra la gente, spaccare il tessuto sociale, criminalizzare il terrorista “novax”, stremare un Paese intero con una campagna mediatica che ha fatto della vaccinazione di massa l’unico argomento su cui essere bombardati h24 dalla mattina alla sera, come se non ci fosse altro di cui parlare in Italia? Il gioco vale la candela? Lo chiedo allo stesso modo a chi ha zero dosi così come a chi ne dieci. C’è proporzionalità fra le misure prese e la situazione che si sta delineando nel mondo? Non vi sentite inquietati dal fatto che il governo stia gradualmente trasformando i vostri diritti fondamentali in un concessione da rinnovare ogni sei mesi attraverso l’obbedienza? Vi sta bene che un vostro fratello, un vostro amico, un vostro conoscente sia così pesantemente discriminato solo perché ha fatto una scelta diversa dalla vostra?”, conclude postando il grafico con la curva.

STRETTOWEB

Print Friendly, PDF & Email