Dom. Lug 28th, 2024

Carissimi Amici, leggo sulla Gazzetta del Sud e sul Corriere della Calabria (vi allego copia) che un gruppo di iscritti di Italia Viva di Cosenza ha assunto una posizione chiara in merito alle uscite del sen. Ernesto Magorno (di apertura a destra) e su quale deve essere l’area nella quale si colloca Italia Viva in Calabria e in Italia. Constato, pertanto, con vivo piacere che il partito reagisce a scelte incomprensibili e sarebbe necessario che, anche, il gruppo reggino seguisse l’esempio degli amici di Cosenza.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Certo, avvertiamo spesso la volontà del PD di metterci all’angolo e privilegiare il feeling con il M5S. Ma, Italia Viva è nato come partito con una chiara vocazione riformista e altrettanta chiara posizione europeista. Ciò significa realizzare in Italia, a tutti i livelli, un’area politica che operi scelte intelligenti (vedi la nascita del Governo Draghi) e contrasti vigorosamente la politica giustizialista e populista a tutti i livelli. Sono certo che scelte ponderate e di lunghe vedute avranno la meglio sul baccano mediatico messo in campo dal populismo nostrano e dal giustizialismo unidirezionale. La caduta di stile di questi giorni (leggi l’uscita infelice sul Presidente Draghi del direttore del Fatto Quotidiano alla Festa Nazionale di art. 1, il partito di Speranza- Bersani-D’Alema) dimostra il nervosismo che ha colpito quella parte di Paese che ha lucrato elettoralmente facendo leva sull’odio e sulla dissacrazione mediatica degli avversari e si è vista spiazzata dalle coraggiose scelte operate dal Presidente Renzi e dal gruppo di Italia Viva in Parlamento.

Il riformismo è la politica paziente e ragionata di chi si misura con i problemi e li affronta. Questa la nostra area di appartenenza e non quella dettata da scelte cervellotiche e strampalate.

Vi rimetto l’articolo apparso su Corriere della Calabria e auspico una presa di posizione di Italia Viva della Provincia di Reggio Calabria. 

Un caro saluto, Vito Pirruccio 

P.S. 

Rimetto la mia nota inviata il 19 luglio scorso al gruppo dirigente nazionale regionale 

Print Friendly, PDF & Email