Dom. Lug 28th, 2024

Sabato prossimo, proprio nell’ultimo giorno utile, come previsto dalla legge che stabilisce il termine di dieci giorni dalla convocazione, si terrà il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione guidata da Vincenzo Valenti.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ma, in attesa del Consiglio comunale cominciano a circolare i primi nomi dei “papabili” assessori. Solo supposizioni perché Valenti sta ancora lavorando e valutando, e non c’è nessuna certezza se non quanto dette all’atto della costituzione della lista “Uniti per Bivongi” con l’accordo che prevedeva vicesindaco Giorgio Metastasio, e la riconferma ad assessore, di Franco Passarelli, della precedente Amministrazione dello scomparso Felice Valenti.

Sul tappeto, la settimana scorsa, è però finita la questione fatta presente dalla consigliera Itala Grazioso, in merito al rispetto della legge sulla quota rosa in giunta che potrebbe far saltare quanto programmato finora. Proprio per risolvere la questione è stata convocata ieri sera una riunione tra tutti gli eletti della maggioranza. Incontro che pare abbia sortito buoni risultati dopo ampia discussione e valutazione. Nulla è trapelato ufficialmente ma, da quanto si è capito a fine riunione, la volontà politica del neo sindaco di nominare vice Franco Passarelli, pare sia stata accolta. Giorgio Metastasio, quindi, dovrebbe essere l’altro assessore.

Probabile che ci sia stato l’accordo di metà mandato con l’alternarsi delle cariche. Della quota rosa, infine, nulla è trapelato. Una riunione che, comunque, ha dimostrato coesione e responsabilità della maggioranza. Un buon segnale per il paese. A giorni, sicuramente, prima del Consiglio comunale di sabato, il sindaco diramerà un comunicato stampa sulla decisione presa.

UGO FRANCO (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email