Sab. Lug 27th, 2024

I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Genova hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di un’operazione antidroga.  In aggiunta allo spaccio i soggetti sono accusati di traffico d’armi e reati contro il patrimonio.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oltre alle sette persone sottoposte a misura cautelare nell’operazione dei Ros di Genova ci sono altri cinque indagati. Tra questi figurano, con l’accusa di associazione mafiosa, anche Domenico Belcastro e Lorenzo Nucera, già coinvolti nell’inchiesta Maglio 3. Nucera è stato condannato a ottobre, in appello, a 4 anni e otto mesi, mentre Belcastro è stato condannato in Calabria a otto anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dal pubblico ministero Marco Zocco, il gruppo si coordinava per spacciare cocaina, marijuana e hashish. Avrebbero avuto a disposizione anche armi, tre pistole in particolare, di cui una è stata sequestrata nel corso delle perquisizioni di questa mattina. A uno dei soggetti indagati sono state contestate tre rapine a Genova nel corso delle quali sono state rubate le casseforti di due supermercati e di una tabaccheria.

Misure cautelari  eseguite al termine di un’indagine iniziata nel marzo 2017 su un gruppo di soggetti, in parte contigui alla ‘locale’ di Genova, risultati inseriti prevalentemente nel settore dei narcotici e delle droghe di vario tipo.

Print Friendly, PDF & Email