Sab. Lug 27th, 2024

Et voila, finalmente ci siamo! Con i tre anticipi in programma prenderà il via la Seconda Categoria 2018/2019. Sarà un torneo, a nostro avviso, di ottimo livello, forse ancora di più rispetto alle ultime stagioni dove si è comunque potuto assistere a campionati assai interessante. Chi più chi meno tutte le compagini si sono attrezzate per ben figurare e chissà che quell’equilibrio che lo scorso anno c’è stato solo in coda, quest’anno possa esserci anche in alto.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Non ci piace stilare griglie o parlare di favorite, ma ci piace invece sottolineare come ai nastri di partenza ci siano piazze piuttosto importanti del panorama reggino che negli anni passati hanno avuto modo di disputare campionati ben più importanti. E peccato, come ha sottolineato a RC Sport, il delegato della Lnd Reggio Calabria Domenico Arena, che ai nastri di partenza non ci sia la Taurianovese che avrebbe dato ulteriore lustro ad un campionato che sembra qualcosa in più che una Seconda Categoria.

Grande attesa sulla Piana dove già domani in CinquefrondesePolistena ci sarà il primo dei sei derby tra paesi praticamente incollati l’uno all’altro, considerando anche la matricola Atletico Melicucco. Curiosità anche per il Varapodio, ripescato e che sempre domani tra le mura amiche ospiterà l’Antonimina, compagine che per anni abbiamo visto in Prima Categoria e che ha sempre messo in piedi squadre interessanti.

Il gruppo più folto è senza dubbio quello delle reggine: per Villa San Giovanni CityCampese e Catona vale più o meno lo stesso discorso di vicinanza delle tre pianigine, ma anche GallinaAudax Ravagnese e Croce Valanidi si trovano ad una manciata di chilometri l’una dall’altra. Chiudono il quadro le compagini più a sud come Lazzaro e Melitese: piazze che non molto tempo fa battagliavano in Eccellenza e Promozione e che ora ripartono dalla Seconda con tanta voglia di ben figurare.

Livello tecnico più che adeguato, sfide sentite e, si spera, tanto fair play. Che abbiano inizio le danze!

Print Friendly, PDF & Email