Immagini che valgono più di mille parole è la denuncia che arriva dal sindacato Csa-Cisal che in una nota con video corredato mostra come un branco di cinghiali aggirarsi di notte all’esterno della cittadella Regionale.
Continua....
“È da tempo, si legge nella nota, che molti lavoratori ci segnalano il rischio derivante da numerosi avvistamenti e presenze di cinghiali nell’area della Cittadella. È il caso che l’Amministrazione regionale afferma il sindacato Csa-Cisal adotti tutti i provvedimenti utili per garantire la loro sicurezza.
Sappiamo bene che l’elevato numero di cinghiali rappresenta un’emergenza nazionale, tuttavia, chiediamo all’Amministrazione una maggiore attenzione a tutela dei lavoratori per scongiurare pericoli, presumibilmente evitabili”.
Con ogni probabilità, continua il sindacato, gli animali sono attratti in quella zona dalla presenza nelle vicinanze di cumuli di rifiuti. Tutti indifferenziati e che finiscono al di fuori dei cassonetti. “Dalle immagini , continua la Csa-Cisal è molto probabile che i cinghiali abbiano banchettato a dovere. Peraltro, il problema dei rifiuti non smaltiti correttamente nella Cittadella è da anni oggetto di segnalazione del sindacato Csa-Cisal, e tuttora irrisolto”.
“Non è solo questione di incuria, conclude la nota, ma anche di cattivo esempio. Infatti, la Regione fissa le regole che poi i Comuni devono applicare sulla gestione dei rifiuti ma se poi nella stessa Cittadella si presenta questa situazione certamente non è la migliore immagine di modello istituzionale”
Redazione@telemia.it